5 ristoranti da non perdere a Lanzarote.

In una vacanza a Lanzarote, non dimenticate di concedervi qualche peccato di gola. L’isola vanta un’ottima tradizione culinaria, che vi farà scoprire nuovi sapori e apprezzare i prodotti locali. Durante i miei soggiorni a Lanzarote, ho provato molti ristoranti, e devo ammettere di aver mangiato male pochissime volte: l’unica regola fondamentale è, come in ogni posto, tenersi lontano dai luoghi eccessivamente turistici. Qui però, riporto la lista di quelli che a parer mio sono i 5 ristoranti da provare assolutamente. 

 

 

1. El Amanecer

Arrieta; La Garita, 44          TripAdvisor: CLICCA QUI

Arrieta è un piccolo paese di pescatori, sulla costa nord-est dell’isola, e il ristorante El Amanecer propone specialità di pesce fresco. Scegliete un tavolo sulla terrazza con vista sul mare e ordinate una parillada mixta de mariscos con contorno di papas arrugadas senza dimenticarvi di provare gli spettacolari calmares a la plancha. Accompagnate il tutto con un vino bianco secco. Ve ne andrete sazi, soddisfatti e senza aver svuotato il portafoglio! Il ristorante è molto apprezzato anche dai locali ed è sempre molto pieno: ricordatevi di prenotare (soprattutto nei giorni festivi) oppure di non presentarvi troppo tardi o rischierete di dover aspettare o di non riuscire a sedervi.

 

2. Volcan de la Corona

Ye; Malpais, 8          TripAdvisor: CLICCA QUI

Proprio sotto le pendici de la Corona, il vulcano più alto di Lanzarote, il ristorante Volcan de la Corona offre un’atmosfera accogliente e formidabili specialità alla brace. Da provare assolutamente il filetto di manzo alla brace con i sali aromatizzati al pepe, al peperone, alla mora (!!!) e al curry. Vista la sua posizione, molto vicina all’inizio del sentiero che porta al cratere del vulcano e a pochi chilometri dal Mirador de Rio, può essere una piacevole sosta dopo una bella camminata o dopo una visita ad una delle più spettacolari architetture di Manrique.

3. El Caleton

El Golfo; Av. Maritima, 5          TripAdvisor: CLICCA QUI

Dopo aver ammirato la meraviglia naturale del Golfo, inoltratevi nel piccolo villaggio di pescatori, disseminato di ristoranti lungo la costa e arrivate fino in fondo alla strada, dove troverete il ristorante El Caletòn. Potete scegliere dal menù o dal piatto del gentilissimo cameriere che vi mostrerà il pesce pescato in giornata. Non perdetevi la paella di marisco mentre vi godete lo spettacolo del sole che tramonta sul mare, non dimenticate di assaggiare il bienmesabe, il tipico dolce al cucchiaio a base di uova, zucchero, mandorle e biscotti, di terminare il pasto con un bicchierino di Ron Miel.

 

4. La Ermita

Tias; Avenida Central, 57          TripAdvisor: CLICCA QUI

Un tapas bar accogliente e informale, consigliatomi la prima volta da un amico, dove mi fa piacere ogni volta ritornare. Concedetevi un assaggio delle sfiziose tapas e dei deliziosi pinchos accompagnati con un bicchiere di vino. Non dimenticate di assaggiare il piquillo rellenos de cangrejo (peperone ripieno di granchio).

 

5. El Sabio

Teguise; Calle Santo Domingo, 13          TripAdvisor: CLICCA QUI

Mangiare una buona pizza anche se non si è in Italia? Si, è possibile! Nella caratteristica cittadina di Teguise, nella parte centrale dell’isola, El Sabio è stata una piacevole scoperta: fin dal primo nostro soggiorno a Lanzarote abbiamo frequentato questo locale, molto caratteristico, tranquillo e accogliente, dove viene sfornata un’ottima pizza…ma non solo: il ristorante del gufetto mette a menù anche una vasta scelta di primi piatti e pasta fresca. Perfetto per una sosta dopo aver visitato il mercato settimanale che si tiene ogni domenica per le strade del paese o mentre siete di ritorno dalla splendida spiaggia di Famara.


Powered by Spearhead Software Labs Joomla Facebook Like Button
 

Letto 43683 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Settembre 2015 17:17

Lascia un commento

Ricordati di compilare tutti i campi contrassegnati da (*). Puoi utilizzare anche codice HTML base.

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

           

Online

Abbiamo 137 visitatori e nessun utente online

Rispetta il nostro lavoro

Tutte le fotografie che trovi all’interno di questo sito sono protette da copyright. Ogni immagine è il frutto di impegno, lavoro, e ricerca. Per favore, non utilizzare le immagini senza citarne la fonte: puoi condividerle sui social network, sul tuo blog o sul tuo sito senza togliere il watermark e inserendo un link a questo sito. Diversamente, se ti interessano delle immagini per altri scopi, ti preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

GRAZIE PER ESSERE PASSATO DI QUI!

Close

Il tuo aiuto è molto importante! Se il contenuto che hai appena letto ti è piaciuto e pensi possa essere interessante anche per altri, condividi!...basta un click!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Continuando la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.