Una piccola raccolta di itinerari a piedi, alla scoperta dell’affascinante isola di Lanzarote, tra una natura primordiale, distese di pietra nera, la terra rossa e il mare blu.
Acque cristalline, caldo, silenzio e un’esplosione di colori: la Isla de Lobos è un piccolo isolotto dell’arcipelago delle Isole Canarie, situato a nord-ovest di Fuerteventura, a 2 Km dalla sua costa e a 8 Km da quella di Lanzarote, dove una natura vulcanica rimane immobile e completa, con le sue rocce nere, la sua terra rossa, il mare azzurro, la sabbia bianca, e verdi arbusti.
Chiudi gli occhi e immagina di sentire un forte vento; adesso dipingi la terra di giallo, il cielo con l'indaco e il mare di blu. Aggiungi sabbia chiara, montagne vellutate, sole che brucia e di notte stelle luminose. Concludi con mulini a vento, capre e qualche vela nell'oceano.
La Calima è un fenomeno atmosferico che colpisce le Isole Canarie, in particolar modo Lanzarote e Fuerteventura, quelle più orientali, per cui il vento di Scirocco, proveniente dal vicino deserto del Sahara, porta con se polvere e sabbia, causando una costante foschia e un innalzamento delle temperature. 
Se dovete programmare il vostro viaggio a Lanzarote, e siete viaggiatori che non riescono a stare fermi, ho provato a stilare per voi un itinerario di 10 giorni per per scoprire quelli che, a parer mio, sono gli scenari più belli dell’isola e i luoghi imperdibili per un’esperienza indimenticabile.
Non posso nascondere il mio amore per Lanzarote: paesaggi meravigliosi, una natura che in molte parti dell’isola rimane ancora incontaminata, scenari primordiali, colori mozzafiato. E anche per gli amanti del mare, e degli sport acquatici la piccola isola delle Canarie non delude: Lanzarote vanta infatti una serie di spiagge bellissime e di vario genere, da quelle di sabbia nera tipiche dell’ambiente vulcanico, a quelle di finissima sabbia bianca, da quelle per gli amanti dello snorkeling ai regni dei surfisti.
In una vacanza a Lanzarote, non dimenticate di concedervi qualche peccato di gola. L’isola vanta un’ottima tradizione culinaria, che vi farà scoprire nuovi sapori e apprezzare i prodotti locali. Durante i miei soggiorni a Lanzarote, ho provato molti ristoranti, e devo ammettere di aver mangiato male pochissime volte: l’unica regola fondamentale è, come in ogni posto, tenersi lontano dai luoghi eccessivamente turistici. Qui però, riporto la lista di quelli che a parer mio sono i 5 ristoranti da provare assolutamente. 

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

           

Online

Abbiamo 169 visitatori e nessun utente online

Rispetta il nostro lavoro

Tutte le fotografie che trovi all’interno di questo sito sono protette da copyright. Ogni immagine è il frutto di impegno, lavoro, e ricerca. Per favore, non utilizzare le immagini senza citarne la fonte: puoi condividerle sui social network, sul tuo blog o sul tuo sito senza togliere il watermark e inserendo un link a questo sito. Diversamente, se ti interessano delle immagini per altri scopi, ti preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Continuando la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.